Ozzy Osbourne si è sfogato con i Tenacious D (Jack Black e Kyle Gass) durante un’intervista a Metal Hammer e ha parlato della sua frustrazione per aver dovuto cancellare il tour. Da anni il cantante britannico combatte con i problemi di salute, dalla polmonite al Covid e altri acciacchi, che lo stanno tenendo lontano dai palchi, costringendolo a rimandare più volte il “No More Tours 2”, il tour d’addio che l’avrebbe portato a salutare i fan europei.
Attualmente Ozzy non sarebbe in grado di reggere i ritmi e le fatiche dei concerti, per questo la sua unica data live programmata per ora è quella al PowerTrip Festival di Indio, in California, il prossimo 7 ottobre, nella stessa serata in cui si esibiranni gli AC/DC.
“Sono stato sul palco per 55 anni. Non so fare altro. Il pensiero di passare tutto il giorno seduto in casa… Vivo per esibirmi. Ho cancellato il tour europeo ma sono una persona determinata e ho tutta l’intenzione di fare altri concerti, anche se dovessero portarmi sul palco in sedia a rotelle. Non è un lavoro, è una passione, non puoi ritirarti”, ha raccontato l’artista britannico.
La musica è una passione a cui non si può rinunciare, ne ha avuto la prova al Nassau Coliseum di New York, quando perse la voce poco prima di un concerto: “Una volta feci questo concerto al Nassau Coliseum di New York. Mentre arrivavo alla venue, persi la voce. Il pubblico era già là e pensai: ‘Ora che faccio?’. Quando andai sul palco provai a cantare e mi regalarono una standing ovation. Preferiscono vederti anche quando non sei al 100% piuttosto che tornare a casa”.
Nonostante tutto, Osbourne non è rimasto con le mani in mano in questi ultimi anni, nel 2022 ha pubblicato “Patient Number 9”, album in cui hanno suonato Eric Clapton, Elton John, Tony Iommi e Zakk Wylde.
(foto: pagina Facebook di Ozzy Osbourne)