Nel bel mezzo del tour, Lo Stato Sociale ha annunciato l’uscita del nuovo album, “Stupido Sexy Futuro”, che arriverà nei negozi e negli store digitali il 5 maggio. Il nuovo disco arriva a sei anni da “Amore, lavoro e altri miti da sfatare”, oltre ad esser stato anticipato dai due singoli “CHE BENESSERE !?” feat. Naska e “Fottuti per sempre” feat. Vasco Brondi.
Questo l’annuncio della band bolognese sui social: “Forse abbiamo fatto una cazzata. Un disco senza regole, senza singoli, senza formule, con dentro un mare di amici, suonato e sudato in locali piccoli e strapieni prima che esca, finito su Instagram, su YouTube, su Twitter, su Facebook a spezzoni presi dai telefonini. Da quando l’indie era la musica che non ascoltava nessuno a quando è diventata la musica che ascoltavano tutti, nel mentre, i dischi hanno iniziato ad avere titoli trionfalistici e annunci imperiosi. Noi abbiamo sempre preferito l’autoironia, che se puoi ridere di te il mondo ti fa meno paura. Per questo uscirà il 5 maggio, data ideale per un fallimento grandioso, e si chiamerà Stupido Sexy Futuro, come quello che ripetiamo ci abbiano rubato eppure non sappiamo smettere di provare a strapparlo a morsi dalla vita. E si, è una citazione dei Simpsons. Hai 14 anni, è saltato il compito in classe della quinta ora, torni a casa e il pranzo è pronto, in tv c’è la puntata di stupido sexy flanders. Va tutto bene.”
“Stupido Sexy Futuro” è disponibile anche in Cd e Vinile, inoltre sono disponibili alcune copie firmate su universalmusic.it.
In questi giorni la band è impegnata nel tour, che terminerà a fine mese.
Questi i prossimi concerti:
20 aprile – CATANIA – MA
21 aprile – RENDE (CS) – Mood Social Club
22 aprile – MOLFETTA (BA) – Eremo
28 aprile – TORINO – Hiroshima Mon Amour – SOLD OUT
Visualizza questo post su Instagram