Finalmente è uscito il nuovo singolo di Billie Eilish e Rosalía, che i fan attendevano da tanto tempo. Le star duettano in “Lo Vas A Olvidar”, canzone che fa parte della colonna sonora del secondo episodio speciale della serie “Euphoria”, dedicato al personaggio di Jules, e insieme al singolo è uscito anche il videoclip.
Della collaborazione tra le due pop star si vociferava già dal 2019, dopo un’intervista che la cantante americana ha rilasciato ad Annie Mac. La Eilish si era fatta sfuggire di essersi chiusa in studio assieme alla collega spagnola per lavorare a una sessione di registrazioni. All’inizio del 2020, in pieno lockdown, Rosalía aveva rivelato che stava lavorando a un duetto con l’artista statunitense, confermando i rumors.
Parlando della realizzazione di questo singolo, Billie Eilish ha detto di aver chiesto aiuto a tutta la famiglia, non solo al fratello Finneas O’Connell, suo collaboratore da sempre, ma anche alla madre, padre e fidanzata del fratello: “Mia mamma, mio papà, Finneas, io e la fidanzata di Finneas, Claudia, siamo andati tutti in studio e abbiamo ascoltato, e io e Finneas ci siamo detti, ‘Dovremmo scrivere questo verso adesso?”. Ha poi aggiunto: “Ero in studio con tutta la mia famiglia. Tutti noi, compresi mio padre e mia madre, dicevamo tipo: ‘E se fosse come…’. Stavamo tutti proponendo idee. Tecnicamente anche loro dovrebbero figurare tra i credit del brano, perché alla fine tutti insieme abbiamo scritto quei versi”.