Home Magazine Lombardia arancione scuro da mezzanotte: attesa in giornata l’ordinanza di Fontana

Lombardia arancione scuro da mezzanotte: attesa in giornata l’ordinanza di Fontana

Dopo le maggiori restrizioni decise in diverse province delle Regione Emilia-Romagna a seguito del sensibile aumento dei contagi da Covid-19 e della conseguente pressione ospedaliera, adesso è la Lombardia che si prepara ad una stretta.

Come riportano i media nazionali e locali, a partire dalla mezzanotte di oggi e fino al 14 marzo, tutta la Lombardia diventerà zona arancione scuro. Da domani, venerdì 5 marzo, saranno dunque chiuse tutte le scuole ad eccezione degli asili nido.

L’ordinanza regionale che sarà firmata entro oggi dal Presidente Attilio Fontana ingloberà tutte le precedenti e dovrebbe prevedere, tra le altre cose, l’accesso limitato nelle attività commerciali (un solo componente per famiglia), il divieto di utilizzare le aree giochi all’interno dei parchi e il divieto di recarsi nelle seconde case, anche se in Regione.

In questo momento in Lombardia le persone ricoverate sono 4.545, 532 quelle in terapia intensiva. (fotografia di copertina dal profilo Facebook di Attilio Fontana)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here