In attesa di festeggiare i suoi 70 anni il 20 settembre, Loredana Bertè annuncia un anno di festeggiamenti con tanti progetti musicali e attività, che termineranno il 20 settembre 2021.
Si inizia da domani, 18 settembre, con la ristampa in vinile di “LoredanaBertè”, il primo appuntamento della “70Bertè – Vinyl collection”: cinque pubblicazioni iconiche in edizione limitata. Si tratta di uno degli album più belli e rappresentativi di Loredana e contiene la hit “In alto mare” e uscirà in due versioni, “Standard” e “Deluxe” con card autografata di sole 1000 copie.
La serie “70Bertè – Vinyl collection” prevede la pubblicazione in vinile di altri quattro dischi da collezione, ognuno dei quali in occasione di particolari ricorrenze o eventi: a novembre 2020 (Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza Contro le Donne) uscirà il 45 giri di “Fiabe / Anima vai”; ad aprile 2021 (Record Store Day 2021), “T.I.R.” , l’album che consacra l’artista “Rivelazione dell’anno 1977”; a giugno 2021 (Pride 2021) l’album “Traslocando”, inserito dalla rivista Rolling Stone nella classifica dei 100 dischi italiani più belli di sempre. Infine a settembre 2021, per il 71esimo compleanno di Loredana, sarà pubblicato il vinile “Bandabertè'”, quarto album della sua discografia contenente “…E la luna bussò”.
Ogni pubblicazione sarà arricchita di una speciale fascia con il calendario di tutte le uscite della serie evento. Per celebrare nel migliore dei modi questo straordinario anniversario seguiranno tanti altri progetti che saranno svelati nel corso dell’anno.
Ecco la tracklist:
Lato A
1. In alto mare
2. Un po’ di tutto
3. Oh angelo mio
4. Prima o poi
Lato B
1. Io resto senza vento
2. Buongiorno anche a te
3. Dicembre
4. Diverse libertà
5. Bongo bongo