In un’intervista a Leggo, Lorenzo Rossi Sturani, terzo figlio del rocker di Zocca, ha raccontato la sua relazione con il padre e ha svelato chi è la “Gabri” della canzone. Lorenzo, che oggi lavora come speaker radiofonico e nel settore marketing, ha raccontato il momento in cui ha voluto conoscere Vasco Rossi all’età di 14 anni e chi era sua madre, Gabriella Sturani.
Gabriella è infatti la donna a cui è stata dedicata “Gabri”, celebre canzone di Vasco Rossi, brano a cui è ancora oggi molto affezionato: “Quando la ascolto mi passano in mente le immagini di mia mamma, momenti di felicità, ricordi belli”. Nel 1993 uscì “Gli spari sopra”, album in cui era contenuta anche la famosa canzone. La relazione tra il Blasco e Gabriella durò un paio di anni e fu molto intensa, ma quando lei rimase incinta del piccolo Lorenzo, come lei stessa raccontò in un’intervista a Vanity Fair nel 2013, Vasco si accorse che non era ancora il momento di diventare padre.
Oggi Lorenzo non vive il suo cognome come un peso e, soprattutto, non ha le stesse aspirazioni del padre, non ha mai sentito il desiderio di cantare o suonare, ma piuttosto è innamorato del mondo della radio. E pensando a Vasco, ha raccontato che canzoni come “Sally”, “Un gran bel film” e “Cambia-menti” gli hanno insegnato tanto su come prendere la vita: “Sally è quella che mi ha aiutato, quando dice che ‘la vita è un brivido che vola via’, significa che bisogna stare attenti a tutto quello che si fa. E poi c’è Un gran bel film, che dice agli altri di farsi gli affari loro. Cambia-menti, fondamentale negli ultimi anni, quando dice che si può cambiare se stessi e fare la rivoluzione”.
Visualizza questo post su Instagram