Brutta disavventura per Lorenzo Zazzeri, il 26enne azzurro fresco di argento olimpico nella staffetta 4×100 stile libero ai Giochi Olimpici di Tokyo. Zazzeri, appena rientrato a Firenze, è andato con la sua auto alla piscina Bellariva per salutare i compagni di squadra e festeggiare insieme il successo olimpico.
Come riporta La Nazione e come scrive lo stesso Zazzeri su Facebook, una volta giunto il momento di rientrare, Zazzeri si è trovato però di fronte a una brutta sorpresa: dei ladri gli avevano spaccato i vetri posteriori dell’auto e si erano portati via due borse che aveva lasciato all’interno della vettura con i ricordi olimpici portati da Tokyo. Unica cosa salvata la medaglia d’argento che l’azzurro aveva portato con sé per mostrarla subito ai dirigenti e compagni di squadra. Per questo Zazzeri, oltre alla denuncia ai Carabinieri, ha lanciato un appello affinché i ladri gli restituiscano il maltolto:
“Oggi, 3 agosto, verso le 13:30 – scrive in un post su Facebook – hanno sfondato il vetro della mia auto di fronte alla Piscina Bellariva di Firenze. Mentre ero passato a salutare i miei compagni di squadra, rubando i ricordi delle mie Olimpiadi, compresa la GoPro e l’ipad con tutti i video delle Olimpiadi ed i souvenir per la mia famiglia.
Faccio un appello ai ladri, se mai leggerete tutto questo, vi chiedo di restituire i miei ricordi alla Piscina di Bellariva e tenervi tutto ciò di materiale che possa servirvi. Sono distrutto, Fate girare”. (fotografia dal profilo Facebook di Lorenzo Zazzeri)