Home Music News “Love Mi”: il concerto gratuito di beneficenza a Milano di J-aX e...

“Love Mi”: il concerto gratuito di beneficenza a Milano di J-aX e Fedez

Fedez e J-Ax hanno svelato il grande progetto a cui stavano lavorando: “Love Mi”. Si tratta di un concerto per la città di Milano, che si terrà il 28 giugno in piazza Duomo e oggi, in conferenza stampa, il duo ritrovato di amici ha svelato alcuni ospiti, ma presto se ne aggiungeranno altri.

Il concerto, ideato e organizzato da Fedez, sarà a ingresso gratuito e porterà sul palco, a partire dalle 18, oltre una dozzina di artisti tra cui Tananai, Dargen D’Amico, Beba, Mara Sattei, Ghali, Nitro, Myss Keta, Shiva e Ariete e altri. Ai due promotori dell’iniziativa spetterà il ruolo di headliner.

Ecco il cast annunciato oggi di “Love Mi”:
Fedez
J-Ax
Tananai
Rhove
Paky
Dargen D’Amico
Shiva
Ghali
Ariete
Myss Keta
Nitro
Mara Sattei
Miles
Rose Villain
Tedua
Rosa Chemical
Beba
Cara
Paulo
Frada
MyDrama

Lo show, attraverso l’attivazione di una linea telefonica dedicata a cui sarà possibile effettuare donazioni, tramite la Fondazione Fedez E.T.S., a TOG – TOGETHER TO GO, Onlus diventata un centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse.

“Il mercato, oggi, è saturo di concerti a pagamento, e in un momento non particolarmente roseo per molti l’idea di regalare alla mia città qualcosa di gratuito mi piaceva. Il fatto di essere stato costretto ad affrontare problemi personali dà a questo evento, per me, una doppia valenza. Da un anno mi sono innamorato del progetto TOG, e sto cercando in tutti i modi di perseguire questo obiettivo. Gli mancano diversi milioni per completare la costruzione di un nuovo centro e voglio dare una mano. E’ stato attivato un numero verde solidale tramite sms per mezzo del quale si potranno fare donazioni di 2 euro. L’evento costa milioni di euro, ma noi non ci guadagniamo niente: l’obiettivo è andare in pari e donare tutto quello che avanzerà. Faccio un appello a eventuali altri sponsor, oltre a quelli già intervenuti: chiunque voglia aderire è bene accetto”, ha spiegato Fedez in conferenza stampa.

A Fedez è stata rivolta una domanda sulle sue condizioni di salute e il rapper ha spiegato che finalmente ha avuto l’esito dell’istologico: “Ho avuto un tumore molto raro, che colpisce circa una persona su un milione. E’ lo stesso che ha avuto Steve Jobs, potrei tirarmela. Fortunatamente si è rivelato di tipo G1: non ha intaccato i linfonodi, quindi non ci sono micrometastasi. Sì, ho avuto culo. Direi che per il 90% sto bene: mi è stato rimosso parte del duodeno, la cistifellea, il pancreas e un pezzo di intestino. Nonostante tutto, ho già ripreso a fare attività fisica, perché prepararmi per questo concerto non sarà semplice. Mi ritengo molto fortunato”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here