A causa della pandemia LP è stata costretta a cancellare il tour mondiale per il 2020, ma l’artista americana di origini italiane non ha mollato e ha deciso di raggiungere i fan di tutto il mondo in modo alternativo. LP ha annunciato un concerto in live-stream che si terrà l’1 agosto in diretta dagli studi The Beehive di Los Angeles , il “2020 Virtual World Tour” vedrà l’artista insieme alla sua band esibirsi dal vivo tra successi e inediti del suo repertorio.
“Sono entusiasta di annunciare il mio Tour Mondiale Virtuale! Vi aspetto l’1 agosto 2020 per un concerto in livestream – insieme alla mia band e con la stessa produzione di sempre, per un evento pieno di energia & amore. Sarà possibile seguire anche il mio soundcheck il 31 Luglio e seguirmi nel backstage per una intervista Q&A! Una percentuale di tutti i biglietti venduti sarà devoluta alla National Black Justice Coalition (NBJC)”, si legge sui canali social dell’artista. La National Black Justice Coalition (NBJC) è un’organizzazione per i diritti civili la cui missione è quella di combattere il razzismo, l’omofobia e il pregiudizio e lo stigma LGBTQ / SQL.
Il concerto sarà realizzato in multicamera, video HD e con 80 canali audio. I biglietti per l’evento sono già acquistabili sul sito http://veeps.com ad un prezzo di 20 dollari, ticket che comprende ogni futuro accesso per una nuova visione del concerto archiviato. E’ previsto un accesso senza limiti ai contenuti del backstage e la possibilità di rivolgere domande all’artista, oltre a poter vedere foto e video della settimana precedente il concerto.