Home Cronaca Lucca: neonata in coma positiva al metadone, indagata la madre

Lucca: neonata in coma positiva al metadone, indagata la madre

Una neonata di soli 40 giorni è stata portata al pronto soccorso in stato di coma per arresto respiratorio. La piccola, sottoposta a tutte le analisi, mostrava tracce di metadone nelle urine e, visto la gravità delle sue condizioni, dall’ospedale di Lucca è stata subito trasferita all’ospedale di Pisa e ora è stata aperta un’inchiesta sulla vicenda. Attualmente la madre risulta indagata.

Tutto risale all’11 marzo, quando i genitori portano all’ospedale a Lucca la piccola, dicendo di averla trovata nel lettino con difficoltà respiratorie. La neonata era stata intubata e non mostrava nessun tipo di trauma che potesse giustificare il coma. Subito era stata aperta un’indagine della squadra mobile della questura di Lucca.

Le analisi sulla piccola avevano rivelato un alto tasso di metadone nelle urine, pari a 1.644 ng/ml (si risulta positivi con un tasso superiore a 100). E’ risultata positiva anche alla cocaina, ma con un tasso di 74 ng/ml (anche per questa sostanza si risulta positivi con un tasso oltre i 100). Dai risultati delle analisi è evidente che alla piccola è stato somministrato del metadone.

Per fortuna ora la piccola ha ripreso a respirare in autonomia, come riporta la polizia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here