Lucky non ce l’ha fatta. Il cane anziano gettato nella spazzatura nei giorni scorsi, come un rifiuto di cui ci si vuole sbarazzare, e trovato da un passante all’interno di un sacco nero, è morto. Il grave episodio, lo ricordiamo, era accaduto nel Comune di Terricciola, in provincia di Pisa.
L’animale era stato subito affidato ai volontari dell’ “Associazione Amici Animali a 4 zampe” di Lajatico che lo avevano portato in una clinica veterinaria dove era stato sottoposto alle cure necessarie. Lucky, cardiopatico e in precarie condizioni di salute (è stato trovato pieno di piaghe, ferito e mangiato dalle mosche) purtroppo non ce l’ha fatta. A dare la notizia del triste epilogo della vicenda, che aveva commosso e colpito numerose persone, è stata la stessa Associazione con un post su Facebook: “Purtroppo ci ha chiamato la clinica veterinaria e il cane trovato a Terricciola giorni fa nel cassonetto non ce l’ha fatta. Il nostro cuore è a pezzi, avremmo voluto un finale diverso”.
Tante le richieste di adozione per Lucky ricevute dai volontari che ricordano come il canile sia comunque pieno di cani anziani che aspettano solo di essere portati a casa da famiglie amorevoli. (fotografia dalla pagina Facebook dell’Associazione Amici Animali a 4 zampe)