Home Music News L’Ue vuole ingaggiare i Maneskin per una campagna di sensibilizzazione al voto...

L’Ue vuole ingaggiare i Maneskin per una campagna di sensibilizzazione al voto tra i giovani

La Commissione europea ingaggia i Maneskin per una campagna di sensibilizzazione al voto tra i giovani. Come si legge su Euronews, sono l’Ue pensa di coinvolgere artisti e sportivi molto popolari per poter arrivare dritto al cuore dei ragazzi.

Oltre alla band capitolina, in lista ci sono anche la cantante spagnola Rosalìa, Angèle e Stromae dal Belgio. Tutti nomi molto noti tra i giovani europei che potrebbero convincerli ad andare alle urne alle prossime elezioni europee del 6 e 9 giugno 2024, un po’ come è successo negli Stati Uniti con Taylor Swift, che ha invitato pubblicamente tutti i fan a far sentire la propria voce tramite il voto. Per ora questi sono solo i primi nomi ma, da quanto riporta il magazine, presto verranno contattati altre celebrità europee in modo da poter coprire tutti i 27 Stati membri.

L’obiettivo dell’Unione Europea è quello di creare un gruppo che abbia a cuore il futuro dell’Unione e che cerchino di coinvolgere le nuove generazioni. Purtroppo il tasso di astensione e di disinteresse tra i più giovani è cresciuto in modo preoccupante, arrivando a toccare il 50,66% nelle votazioni del 2019. L’Unione Europea ora vuole correre ai ripari, soprattutto in vista delle elezioni del 2024, in cui potranno votare anche i cittadini dai 16 anni in su in Belgio, Germania, Malta e Austria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here