Home Music News Luigi Strangis vince la 21esima edizione di Amici

Luigi Strangis vince la 21esima edizione di Amici

Luigi Strangis è il vincitore la 21esima di Amici di Maria De Filippi. Il cantante è riuscito a sbaragliare la concorrenza degli altri cantanti, trovandosi in finale con il ballerino Michele, e conquistando la vittoria.

Tra coriandoli ed applausi, dopo aver scoperto la carta con la sua foto, Luigi passa ai ringraziamenti di rito e i primi vanno alla famiglia, che l’ha sempre sostenuto: “Volevo ringraziare tutta la mia famiglia perché grazie a loro sono venuto qui. Loro mi hanno mandato effettivamente qui altrimenti io ero un po’ titubante”. Poi un grande ringraziamento va ai coach “perché la mia crescita è stata grazie a loro”, infine cita anche Maria De Filippi, che gli ha consentito di realizzare un sogno: “Maria devo ringraziarti infinitamente per quello che mi hai dato perché oggi sto bene e se sto bene è grazie a te”.

Nato a Lamezia Terme (Catanzaro), Luigi si è appassionato alla musica fin da giovanissimo, spronato dal padre che gli faceva ascoltare musica americana. A 6 anni inizia a suonare la chitarra, si dedica poi ad altri strumenti e negli anni colleziona diverse esperienze dal vivo nelle zone della sua città. Ha collaborato anche con uno studio di registrazione per arrangiare brani di altri artisti. A settembre 2021 è entrato ad Amici con il suo inedito “Vivo”, prodotto da Brail.

Il pupillo di Rudy Zerbi ha firmato un contratto con l’etichetta 21CO, fondata da Giordana Angi, Briga e Gabriele Costanzo e il prossimo 3 giugno uscirà il suo EP “Strangis”. Il disco conterrà sette tracce, tra cui alcuni brani già presentanti nel corso del talent: “Tienimi stanotte”, “Muro”, “Tondo” (scritta per lui da Enrico Nigiotti) e “Partirò da zero”. Nell’ep c’è spazio anche per una cover di “Rumore” di Raffaella Carrà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here