E’ morta Adele Zerilli, all’età di 98 anni, la madre di Bruce Springsteen. A darne notizia è stato lo stesso artista con un commovente video, che li vede ballare insieme, pubblicato sui suoi canali social.
Il filmato è accompagnato da alcuni versi di “The wish”, canzone dedicata a lei scritta nel 1987, ma pubblicata solo nel box “Tracks” dello spettacolo “Springsteen on Broadway”: “Ricordo che la mattina / ma / sentivo la tua sveglia suonare / Restavo sdraiato nel letto e ti ascoltavo mentre ti preparavi per il lavoro / il suono del tuo astuccio per il trucco sul lavandino”.
Nata a New York il 4 maggio del 1925, Adele Zerilli, si era trasferita a Freehold da bambina, luogo diventato famosissimo per i fan del rock grazie al figlio. Ultima di tre sorelle e madre di tre figli, era stata omaggiata da Bruce anche nella canzone “American Land”.
Durante quegli show, Bruce aveva raccontato quanto la madre amasse il ballo: “Lei e le sue sorelle, donne che uscivano dagli anni Quaranta cariche di preoccupazioni, erano vere ‘dancing machines’ e conoscevano il trucco: il ballo, per loro, è sempre stato sopravvivenza”. “Ha sempre ballato e continua a farlo”, aveva aggiunto. Adele Zerilli era spesso ospite ai concerti del figlio e ogni tanto veniva chiamata sul palco per ballare con il figlio.
(foto: pagina Facebook di Bruce Springsteen)
Visualizza questo post su Instagram