Home Cronaca Macchinista si accorge di un guasto e si butta dal treno in...

Macchinista si accorge di un guasto e si butta dal treno in corsa

Si accorge che qualcosa non va, probabilmente un guasto ai freni, così si butta dal treno in corsa: protagonista di quella che poteva trasformarsi in una tragedia il macchinista di un treno merci sulla linea ferroviaria del Sempione, che collega l’Italia alla Svizzera. E’ accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 22 novembre, intorno alle 6.45.

L’uomo, come riportato da diversi media, dopo aver visto sul quadro comandi l’accensione di una spia, e temendo un’anomalia all’impianto frenante, ha deciso, nei pressi di Domodossola, di lanciarsi dal convoglio in transito, dopo aver fatto partire la segnalazione alla stazione di Preglia. Il treno merci era in viaggio da Briga a Domodossola, al confine tra Italia e Svizzera.
Il macchinista è stato soccorso e portato in ospedale ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi, ha riportato solo qualche frattura.

Il convoglio ha poi proseguito la corsa nel Verbano Cusio Ossola. Giunto allo scalo Domo2, è stato dirottato su un binario morto, dove è stato bloccato da alcuni sistemi di sicurezza.
A far luce sull’accaduto le indagini della polizia ferroviaria e degli operatori del Servizio Prevenzione e Sicurezza del Lavoro. (fotografia generica di rotaie, di Johannes Plenio su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here