Avrebbe confessato di avere ucciso lei la madre, al culmine di una lite: come riportato da diversi media, la giovane, una 17enne, prima aveva chiamato i soccorsi dicendo che la madre, una maestra elementare di 55 anni, si era suicidata con un mix di farmaci, poi però sarebbe crollata nel corso dell’interrogatorio della procuratrice per i minori di Palermo, Claudia Caramanna, ed avrebbe confessato il delitto in lacrime.
Secondo quanto emerso dalle indagini svolte dalla Polizia, scrive l’Ansa, tra madre e figlia le liti erano piuttosto frequenti.
La tragedia familiare si è consumata nella notte tra domenica e ieri, lunedì 2 gennaio, in una palazzina di corso Butera, a Bagheria, in provincia di Palermo.
Dopo l’omicidio della 55enne, che sarebbe stata strangolata, la giovane sarebbe rimasta accanto al corpo senza vita della madre per almeno quattro ore prima di chiamare i soccorsi.
La 17enne è stata fermata con l’accusa di omicidio volontario aggravato dal vincolo familiare. (fotografia di repertorio da Facebook Questura di Ferrara)