Home Music News Mahmood a Radio Bruno

Mahmood a Radio Bruno

Mahmood sarà in diretta nei nostri studi martedì 5 marzo, dalle 15.30, durante il Fans Club con Barbara Pinotti e Marco Marini.
Non perdete la diretta radio e tv!
Sul digitale terrestre canale 256 e per l’Emilia Romagna anche il 683, in streaming sul nostro sito e sulla APP (sezione TV).

Dopo il trionfo del Festival di Sanremo 2019 e numerosi record infranti con il singolo Soldi, esce oggi il primo album ufficiale di Mahmood, Gioventù Bruciata: undici tracce che completano e arricchiscono l’immaginario e il sound dell’artista milanese, confermandolo come uno degli autori e degli interpreti più interessanti e sorprendenti del panorama attuale. Oltre alla title track Gioventù Bruciata, alle tracce appartenenti al relativo EP (tra cui Anni 90, feat. Fabri Fibra) e al brano vincitore di Sanremo, Soldi (sia nella versione originale che in quella con il featuring di Gué Pequeno), il disco contiene anche inediti delicati e intensi come Il Nilo nel Naviglio e Remo e future hit come la trascinante Sabbie Mobili. A grande richiesta, la data di pubblicazione del primo album ufficiale di Mahmood è stata anticipata al 22 febbraio.
Questa la tracklist:

1. Soldi(prod. Dardust e Charlie Charles)
2. Gioventù Bruciata (prod. by Ceri)
3. Uramaki (prod. by MUUT)
4. Il Nilo nel Navigli (prod. by Katoo)
5. Anni 90, feat. Fabri Fibra (prod. by MUUT)
6. Asia Occidente (prod. by Katoo)
7. Remo (prod. by Zef)
8. Milano Good Vibes (prod. by MUUT)
9. Sabbie Mobili (prod. by Ceri)
10. Mai Figlio Unico (prod. by Ceri)
11. Soldi, feat. Gué Pequeno (prod. by Dardust e Charlie Charles)

Soldi è ancora alla n°1 della classifica FIMI dei singoli e alla n°1 della classifica EarOne dell’airplay radiofonico e il 18 febbraio è stata certificato Disco d’oro.

Mahmood presenterà Gioventù Bruciata in un instore tour che attraverserà l’Italia a partire da oggi, a cui si aggiungono a grande richiesta nuove date:

NUOVA DATA! 1 marzo ore 16.00 – GENOVA, Feltrinelli via Ceccardi
NUOVA DATA! 2 marzo ore 15.00 – BARI, Feltrinelli via Melo
NUOVA DATA! 2 marzo ore 18.00 – LECCE, Feltrinelli via dei Templari
NUOVA DATA! 3 marzo ore 18.00 – BRESCIA, CC Elnòs Shopping
NUOVA DATA! 5 marzo ore 18.00 – MODENA, CC La Rotonda
NUOVA DATA! 6 marzo ore 18.00 – NUORO, CC Pratosardo
NUOVA DATA! 7 marzo ore 18.00 – CATANIA, CC Centro Sicilia

Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, è nato a Milano nel 1992 da madre italiana e padre egiziano. Animato fin da piccolo da una grande passione per la musica pop, urban e R&B, dai 18 anni in poi studia canto, pianoforte e solfeggio, e nel 2016 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano Dimentica, classificandosi quarto. Apprezzato autore, ha scritto canzoni per Elodie (Nero Bali), Michele Bravi (Presi Male) e Marco Mengoni (Hola – I say), e ha firmato ritornelli per Fabri Fibra (Luna) e Gué Pequeno (Doppio Whisky). Nel 2018 ha debuttato con il suo primo EP ufficiale, Gioventù Bruciata, seguito dall’omonimo album, e nel 2019 ha vinto il Festival di Sanremo con il brano Soldi. A maggio 2019 rappresenterà l’Italia a Tel Aviv nell’ambito dell’Eurovision Song Contest.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here