Home Music News Mahmood parteciperà al Sunny Hill Festival in Kosovo

Mahmood parteciperà al Sunny Hill Festival in Kosovo

Mahmood parteciperà al Sunny Hill Festival, evento musicale che si terrà a Pristina, in Kosovo, tra il 4 e il 7 agosto. Il festival è stato fondato nel 2018 da Dua Lipa, popstar britannica di origini kosovare, insieme al padre. Nel cast di quest’anno, oltre a Mahmood e la stessa Dua Lipa, sono previsti anche J Balvin, Diplo, Skepta, DJ Regard e AJ Tracey.

La partecipazione di Mahmood è stata sostenuta dalla Farnesina e dall’Ambasciata d’Italia in Kosovo, rientrando nel programma di promozione “Vivere all’Italiana”. “Ho accettato immediatamente l’invito di Dukagjin Lipa e dell’Ambasciata italiana a Pristina perché in questo festival del riscatto, nel Paese più giovane d’Europa, ci vedo una parte della mia storia. L’identità in bilico tra più culture, che è ricchezza più che debolezza; il desiderio di non perdere il contatto con le proprie origini; il ricordo dei sacrifici fatti da te e dai tuoi familiari; l’orgoglio del proprio passato e il desiderio di andare avanti, restando legati alla famiglia, agli amici, all’amore”, ha dichiarato l’artista.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa partecipazione italiana al Sunny Hill Festival di Pristina, anzitutto perché permette alla nostra musica di essere apprezzata in riconosciuti contesti internazionali, ma anche perché Mahmood incarna egregiamente quell’Italia multiculturale, giovane e aperta che ci piace esportare all’estero. Anche attraverso la presenza di Mahmood, che in breve tempo si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti della scena musicale anche internazionale, contiamo poi di aumentare la conoscenza reciproca tra i nostri due Paesi e, auspicabilmente, le interazioni”, ha detto l’Ambasciatore d’Italia in Kosovo, Antonello De Riu.

Anche per lo spettacolo di Pristina, Mahmood non ha trascurato nessun dettaglio, curando i costumi e lo scenario. Prima e dopo la sua esibizione saranno proiettati alcuni video della campagna “BeIT – Italy is simply extraordinary” realizzata da Ministero italiano degli affari esteri e della cooperazione internazionale e Agenzia ICE.

(foto: pagina Facebook di Mahmood)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here