Disavventura a lieto fine per un anziano di 84 anni, trovato dai Carabinieri lo scorso venerdì 28 giugno, dopo tre giorni di ricerche, scattate dopo l’allarme lanciato dalla figlia. E’ accaduto a Torino.
Dell’uomo si erano perse le tracce dall’inizio della settimana. L’84enne era andato a trovare la moglie defunta al cimitero Parco di Torino e lì, in un’area lontana dai vialetti di passaggio, era stato colto da malore. Come scrivono i Carabinieri nella loro pagina Facebook, l’anziano si era accasciato, non riuscendo più ad alzarsi e non era nemmeno riuscito a chiedere aiuto, essendo privo del telefonino.
“Miracolosamente, la pioggia di questi giorni – si legge nel post – ha permesso di mantenerlo idratato e tenerlo in vita. Dopo la denuncia della figlia sono scattate le ricerche e ieri (venerdì 28 giugno, ndr), con l’aiuto dell’unità cinofila Charlie, i Carabinieri hanno trovato l’anziano steso a terra in stato confusionale ma, per fortuna, vivo. “Maresciallo, mi ha salvato la vita”. Le parole dell’uomo, con voce flebile ma piena di sollievo e gratitudine“. (fotografia di copertina dalla pagina Facebook dei Carabinieri)