Home Cronaca Maltempo: allagamenti e smottamenti in provincia di Bologna

Maltempo: allagamenti e smottamenti in provincia di Bologna

Nella notte tra il 4 e il 5 giugno, si sono abbattuti violenti temporali che hanno causato molti danni in provincia di Bologna. Nell’area metropolitana sono stati causati molti danni nelle zone intorno a Gaggio, Castiglione dei Pepoli e Porretta Terme, dove le strade si sono riempite di fango e detriti trasportati dall’acqua. Chiusa la Sp632 “Traversa di Pracchia”, dove il personale è al lavoro per rimuovere i detriti che bloccano il passaggio in diversi punti.

Come riporta Repubblica, il momento più critico è stato verso l’una di notte, quando i vigili del fuoco sono stati chiamati in diverse località, come Porretta e Gaggio Montano, dove molte aziende sono allagate e si sta lavorando con le motopompe per drenare l’acqua dagli edifici.

Interventi a Medicina e a Granaglione, dove è stata evacuata una donna che risiedeva in una casa troppo esposta ai detriti e una frana ha bloccato chi transitava in auto sulla Sp 55. A Bologna pochi danni in via Zanardi e via de Musei, mentre un fulmine si è abbattuto su un condominio in via Flora.

Interventi anche a Monghidoro per pali pericolanti e alberi abbattuti, come in via Marino Finzi dove una pianta è caduta sulla strada.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here