Paura a Rozzano, nel Milanese, dove una gru, alta oltre 20 metri, è caduta su un palazzo di via Pasolini.
È accaduto, come riportano la stampa locale e un tweet dei Vigili del Fuoco, nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 26 luglio, a causa del maltempo che ha colpito tutta la Lombardia e non solo. La struttura, allestita per il rifacimento delle facciate dell’edificio, è crollata a seguito delle forti raffiche di vento che hanno interessato la zona, intorno alle 13.00.
La gru ha sfondato parte della facciata dell’edificio ma fortunatamente non si registrano persone ferite. Sul posto stanno intervenendo diverse squadre dei Vigili del Fuoco che, per precauzione, hanno evacuato tutte le 24 famiglie presenti all’interno dello stabile; i pompieri stanno inoltre procedendo alla rimozione della gru e alla messa in sicurezza dell’area. (fotografia di copertina: frame del video pubblicato sul profilo Twitter dei Vigili del Fuoco)
#Milano, in corso intervento dei #vigilidelfuoco nella zona di Rozzano per il crollo di una gru sulla facciata di un palazzo: nessuna persona coinvolta nell’incidente, in corso l’evacuazione della struttura e la messa in sicurezza dell’area [#26luglio 15:00] pic.twitter.com/VxD9VnLopy
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) July 26, 2021