Home Cronaca Maltempo in Emilia-Romagna: da ieri oltre 180 interventi dei Vigili del Fuoco

Maltempo in Emilia-Romagna: da ieri oltre 180 interventi dei Vigili del Fuoco

Il maltempo è tornato a colpire l’Emilia-Romagna, interessata da piogge violente e intense: da ieri, lunedì 24 giugno, i Vigili del Fuoco hanno effettuato oltre 180 interventi, la maggior parte di questi per allagamenti e movimenti franosi su strade di collegamento.

A Forlì-Cesena sono stati portati a termine 42 soccorsi, più colpita la zona di Bagno di Romagna. Nel Modenese, dove sono stati effettuati 70 interventi, per l’esondazione del fiume Secchia le squadre hanno evacuato una famiglia residente a Campogalliano. Nella notte squadre del comando di Bologna hanno operato a Marzabotto e Vergato per diversi movimenti franosi lungo la Strada Statale 64, prestando assistenza ad automobilisti in difficoltà. Cinque persone sono state tratte in salvo da auto bloccate dalle piogge.

A Reggio Emilia effettuati 30 interventi: più interessate dal maltempo Rubiera, Casalgrande e Felina; a Parma, dove in diversi punti è esondato il torrente Termina, sono stati svolti 20 interventi per prosciugamenti e danni d’acqua. (fotografia relativa all’intervento a Campogalliano)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here