Home Cronaca Maltempo: nel Parmense morto un uomo di 85 anni

Maltempo: nel Parmense morto un uomo di 85 anni

Il maltempo che in questi giorni ha colpito l‘Emilia-Romagna, nel Parmense ha causato una vittima: si tratta di un uomo di 85 anni, Bruno Uccelli, residente a Traversetolo, il cui corpo è stato ritrovato senza vita dai Vigili del Fuoco.

Erano circa le 17.30 e l’uomo si trovava sulla sponda del torrente Termina, nei pressi del suo salumificio, in zona Stombellini, quando il corso d’acqua è esondato e la terra si sarebbe praticamente sbriciolata sotto i suoi piedi.  L’85enne è finito in acqua e nonostante abbia cercato con tutte le sue forze di riemergere aggrappandosi a un tronco che la piena del torrente aveva trascinato con sé,  la corrente l’ha portato via e per lui non c’è stato purtroppo nulla da fare.

L’allarme è scattato subito: dalla centrale dei Vigili del Fuoco di via Chiavari sono partite diverse squadre, con un ingente dispiegamento di forze, dall’elicottero fino ai sommozzatori del personale del soccorso fluviale, ai nuclei specialistici arrivati anche da Bologna. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here