Home app Maltempo: nessuna persona dispersa nel Ravennate

Maltempo: nessuna persona dispersa nel Ravennate

Non c’è alcun disperso nell’alluvione che ha colpito la frazione Traversara di Bagnacavallo, nel Ravennate. Dopo la smentita della segnalazione della persona sull’argine portata via dall’acqua, scrive l’ANSA, si apprende dai soccorsi, non trova alcun riscontro nemmeno l’eventuale presenza di un’altra persona nella casa crollata.

Intanto sulla pagina Facebook del Comune di Bagnacavallo si legge che “è in progressivo miglioramento la situazione a Traversara, dove continuano le operazioni di soccorso grazie anche al lento ritirarsi delle acque.
Sono operative le forze della colonna mobile coordinate dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile nell’ambito del COC comunale.
I Servizi sociali, supportati dal volontariato, hanno iniziato il monitoraggio della popolazione residente nella frazione, mappando la situazione e intervenendo in caso di necessità.
Già tantissime persone ci stanno contattando per mettersi a disposizione per interventi di pulizia e ripristino, o per fornire attrezzature e generi di prima necessità: nel pomeriggio sarà data una prima comunicazione di come poter dare una mano.
È stata revocata parzialmente l’ordinanza di evacuazione della zona artigianale di Bagnacavallo e della zona residenziale nei pressi di via Redino: è ora possibile accedere ad aziende e abitazioni.
Sono stati annullati tutti gli eventi previsti nel fine settimana“.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here