Il maltempo è tornato a colpire l’Emilia-Romagna: nella mattinata di oggi, mercoledì 3 luglio, nella parte occidentale della regione si sono verificati allagamenti provocati dai violenti nubifragi che hanno interessato in particolare il Piacentino e il Parmense.
Nella parte orientale, nella riviera romagnola, si è registrata anche una tromba marina che, in mattinata, ha provocato danni ingenti al Bagno Federico, stabilimento balneare di Punta Marina Terme, sul litorale ravennate. A documentare la devastazione lasciata dal passaggio del fenomeno atmosferico, un video realizzato dai titolari e pubblicato sulla pagina Facebook dello stabilimento.
La violenza del vento, oltre ai lettini, agli ombrelloni, ai tavolini e alle sedie, ha scaraventato anche un paio di gazebo esterni, sollevando pure le coperture del portico della struttura principale. Il Bagno Federico resta comunque aperto e operativo, con la spiaggia fruibile. (fotografia di copertina: frame del video sulla pagina Facebook del Bagno Federico)