I Maneskin sono inarrestabili, la band romana sta continuando a raccogliere successi negli Stati Uniti e in tutto il mondo. L’ultima apparizione oltreoceano è stata a The Voice US, dove si sono esibiti davanti ad Ariana Grande e John Legend. Ma non sono solo le loro apparizioni a renderli famosi, ma la loro musica che continua a macinare un successo dietro l’altro.
L’ultimo grande risultato è stato annunciato direttamente dalla band su Twitter: “Beggin'” è in vetta alla classifica della Alternative Airplay di Billboard per la nona settimana di fila, oltre a essere la numero 1 più durevole della US Alternative Radio 2021. Un record straordinario!
A questo si aggiunge quello di “I Wanna Be Your Slave”, singolo amatissimo sui social che ha collezionato il maggior numero di settimane nella Hot Hard Rock Songs di Billboard. Primati clamorosi che hanno emozionato la band: “Non possiamo ringraziarvi abbastanza”.
Can’t believe Beggin has been #1 on Billboard’s “Alternative Airplay” for ninth weeks already 💔 also longest #1 run at US Alternative Radio 2021!! This means the woooorld to us 💘
— MåneskinOfficial (@thisismaneskin) November 30, 2021
Ma non finisce qui. Con l’inizio di dicembre arrivano anche le prime classifiche annuali di Spotify, in base ai gusti e alle scelte dei 381 milioni di utenti della piattaforma. I Maneskin, grazie anche alla vittoria al Festival di Sanremo, all’Eurovision Song Contest e agli Ema, risultano essere gli artisti italiani più ascoltati al mondo con oltre 2 miliardi di stream e la posizione n°58 della classifica globale.
(foto: pagina Instagram dei Maneskin)