I Maneskin continuano a collezionare record, dopo la vittoria al Festival di Sanremo e all’Eurovision che li ha resi famosi in tutto il mondo. Ora la band romana colleziona un nuovo record con il nuovo singolo “The Loneliest”, uscito il 7 ottobre, che in 24 ore ha conquistato l’ingresso nella Top Songs Global di Spotify, ottenendo un primato straordinario: è stata almeno per un giorno la canzone più ascoltata a livello globale. Un risultato davvero eccezionale!
Con “The Loneliest” i Maneskin sono riusciti a entrare nella Top Songs Global di Spotify, al numero 53, diventando la più alta new entry nelle classifiche di ventotto Paesi diversi. In pratica, a un giorno dall’uscita è stata la canzone più ascoltata al mondo.
Il brano, che segue il successo di “Supermodel” (che recentemente è volato in vetta alle classifiche di Billboard ed è rimasto per settimane al primo posto nella US Alternative Radio), è stato presentato in anteprima dal vivo a Londra, all’Underworld di Camden, davanti a una schiera di fan esultanti.
A proposito del brano, Damiano ha raccontato: “The Loneliest è un singolo a cui teniamo particolarmente, molto personale, in cui speriamo che tanti possano ritrovarsi. Siamo pronti a continuare la nostra tournée e a pubblicare nuova musica nel 2023“.
(foto: pagina Facebook dei Maneskin)