Dopo il trionfo all’Eurovision Song Contest, portando l’Italia alla vittoria dopo 31 anni, i Måneskin si aggiudicano un altro record su Spotify: “Zitti e buoni” è il brano italiano con più stream di sempre in un solo giorno, quasi 4 milioni in 24 ore. Oltre a questo, la band si è posizionata al 9° posto nella Top 10 Global di Spotify: prima volta in assoluto che un brano italiano entra nei primi dieci posti della classifica come più alta nuova entrata della settimana.
“Zitti e buoni” aveva già spopolato su Spotify, risultando tra i più ascoltati dell’Eurovision, e lunedì 24 maggio il loro nuovo album, “Teatro d’ira – Vol. 1”, ha conquistato il disco di platino. La band ha fatto sapere di avere in programma un tour europeo per ringraziare i nuovi fan che li hanno sostenuti all’Eurovision.
Si è chiuso anche il caso che ha visto Damiano al centro delle polemiche per il presunto uso di stupefacenti durante la finale dell’Eurovision Song Contest. L’EBU, l’European Broadcasting Union, ha annunciato i risultati del test anti droga del cantante dei Måneskin: “A seguito delle accuse di consumo di droga nella Green Room dell’Eurovision Song Contest Grand Final di sabato 22 maggio, l’European Broadcasting Union (EBU), come richiesto dalla delegazione italiana, ha condotto un esame approfondito dei fatti, controllando anche tutti i filmati disponibili. Un test antidroga è stato anche intrapreso volontariamente nella giornata di oggi dal cantante del gruppo Måneskin che ha restituito un risultato negativo”, si legge nella nota stampa.
E concludono: “Nessun consumo di droga è avvenuto nella Green Room e riteniamo chiusa la questione. Siamo allarmati dal fatto che speculazioni inesatte che portano a notizie false abbiano oscurato lo spirito e l’esito dell’evento e influenzato ingiustamente la band. Ci congratuliamo ancora una volta con Måneskin e auguriamo loro un enorme successo. Non vediamo l’ora di lavorare con il nostro partner italiano Rai alla produzione di uno spettacolare Eurovision Song Contest in Italia il prossimo anno”.
(foto: pagina Instagram dei Måneskin)
Visualizza questo post su Instagram