Finalmente i Maneskin hanno pubblicato il video di “Supermodel”, ultimo singolo uscito lo scorso 13 maggio, freschi del loro secondo disco di platino per “Beggin'” nel Regno Unito. Il video è stato girato a Londra dal duo Bedroom Project e Ben Chappell, che già avevano collaborato con Arctic Monkeys, Nine Inch Nails e The 1975, su sceneggiatura realizzata dalla band romana. La clip è un omaggio al cinema di Tarantino e Hitchcock, che miscela elementi classici e il mood feroce della canzone in un susseguirsi di eventi catastrofici.
“Nel videoclip di “Supermodel” volevamo rendere omaggio ai nostri film preferiti degli anni ’90. Nel brano abbiamo cercato di catturare un’atmosfera cinematografica su un personaggio enigmatico e volevamo che anche il video riflettesse questo stile. Dopo aver avuto l’idea, abbiamo lavorato a stretto contatto con i registi e Ben per ricreare inquadrature e sequenze dei nostri film preferiti di quegli anni. Ci siamo divertiti molto a girare a Londra, in scene divertenti che ci hanno ricordato un B-movie poliziesco”, ha raccontato la band.
Il duo Bedroom commenta: “Il video dei Måneskin è un progetto ispirato da un misto di riferimenti a film degli anni ’90 come “Run Lola Run”, “Le Iene”, e ancora Hitchcock e un po’ di Hollywood degli anni ’50. Lo scippo della borsa misteriosa ricorda “Marnie” o “Pulp fiction”. È stato girato in Super 16”. “Questo video è nato dopo aver trascorso una settimana in piscina a Los Angeles con la band, che sfogliava le riviste Vogue degli anni ’90 e parlava dei propri film preferiti di quegli anni. Abbiamo cercato di inserire nel video il maggior numero possibile di piccoli riferimenti”, ha aggiunto Ben Chappell.
(foto: pagina Instagram dei Maneskin)