“Ieri abbiamo fatto i test e due di noi, Vic e Damiano, sono risultati positivi.
Al momento stiamo tutti bene e naturalmente in isolamento.
Abbiamo deciso di condividere con voi questa notizia per ribadire ancora una volta l’importanza del rispetto delle misure indicate dagli esperti perché, come abbiamo provato anche noi sulla nostra pelle, basta nulla per essere contagiati.
È un momento difficile ma dobbiamo tenere duro tutti quanti.
Rimanete distanziati e usate le mascherine. Noi vi abbracciamo e continuiamo a scrivere musica, da casa❤️”: così i Måneskin hanno dato la notizia sui social della positività di Victoria De Angelis e di Damiano David. Negativi gli altri due membri della band, Thomas Ragg e Ethan Torchio.
La band ha da poco fatto il suo ritorno sulle scene musicali con il nuovo singolo “Vent’anni”, a distanza di due anni dall’album di debutto “Il ballo della vita”. La canzone è stata scritta durante il lockdown, dopo il rientro in Italia della band, che si era trasferita a Londra in cerca di ispirazione. Il nuovo brano è una rock ballad cruda e contemporanea scritta in forma di lettera aperta in cui si intrecciano i pensieri di Damiano con quelli del suo alter ego più maturo, dando vita a un dialogo che vuole incoraggiare i ventenni spesso già disillusi sotto il peso dei giudizi e delle incertezze sul futuro.
“Ho scritto quello che io stesso avrei voluto sentirmi dire da qualcuno più adulto ora che ho vent’anni” racconta il cantante. Parole rivolte ai coetanei, ma che fanno ricordare anche a chi ventenne non lo è più quanto “farà male il dubbio di non essere nessuno”, quanto a quell’età faccia paura, ma allo stesso tempo sia naturale sbagliare, spinti dal desiderio di fare qualcosa di grande perché “sarai qualcuno se resterai diverso dagli altri”.
I Måneskin recentemente sono stati nostri ospiti per una video intervista per presentarci il nuovo singolo. Guarda l’intervista: