Tentato omicidio nel Modenese. Questa mattina intorno alle 9.30 un operaio campano di 47 anni, residente a Maranello, si è recato presso la locale stazione dei carabinieri per costituirsi, in quanto poco prima aveva ucciso, così come confessato ai Militari, la sua compagna convivente di 33 anni.
I Carabinieri si sono immediatamente recati nell’appartamento della coppia, in centro a Maranello, trovando la donna in stato di choc con un’ evidente ferita al capo. A terra si trovava una pistola calibro 6,35, illegalmente detenuta e con matricola abrasa.
La donna è stata trasportata immediatamente presso l’Ospedale di Baggiovara dove è stata sottoposta a intervento chirurgico: se la caverà in una ventina giorni.
L’uomo è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio e detenzione abusiva di arma da fuoco ed è stato trasportato presso il carcere di Modena a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il movente sarebbe da ricercare nella crisi della coppia. Lui questa mattina aveva comprato delle rose per riconquistare la sua compagna, evidentemente senza riuscirci. (fotografia di repertorio)