Marco Ligabue, in occasione della sua raccolta discografica “Tra Via Emilia e Blue Jeans” uscita lo scorso 30 ottobre, ha ritrovato l’amico correggese Little Taver e, insieme, hanno rispolverato “Rocker Emiliano”, una canzone rappresentativa di un decennio musicale vissuto insieme.
Erano gli anni ’90, c’era l’Emilia in gran spolvero e tra portici, nebbia e locali giravano rock’n’roll e ironia. La canzone è anche un omaggio a due grandi cantautori della nostra terra e maestri di umorismo: Francesco Guccini e Andrea Mingardi.
Il video è stato girato nel suggestivo teatro Asioli di Correggio dal regista modenese Fabio Fasulo. Riaprire tale spazio, in un periodo di sofferenza come questo, è un segnale che va verso un’unica direzione: la sensibilizzazione verso il mondo della cultura, dello spettacolo e dell’intrattenimento.
Tra le curiosità del video, l’unica spettatrice è la signora Rina, mamma dei fratelli Ligabue, da sempre mamma rock d’Italia, mentre sul palco troviamo una band insolita.
Il chitarrista correggese Jonathan Gasparini che già da anni calca le scene al fianco di Marco. Il contrabbassista Toni Pambianco, da sempre spalla di Little Taver. Alla batteria Lenny Ligabue, figlio di Luciano, che è anche produttore e arrangiatore di questa versione di “Rocker Emiliano”.
Ricordiamo che Marco ha fatto parte dei “Crazy alligators” di Little Taver dal 1993 al 2001 e che i loro concerti qui in Emilia erano attesissimi per le imprese esilaranti e gogliardiche del cantante.
L idea di averlo realizzato nel teatro è stata bellissima Little taver non lo conoscevo mamma rina la stra adoro ed è stata una bellissima idea di averla coinvolta complimenti davvero
Un cast d’eccezione per un video carico ed esilarante che non fa che mettere in evidenza l’aspetto più frizzante e surreale di questo simpatico duo/duello a cui poteva assistere solo qualcuno dello stesso calibro, come la signora Rina!
La frase finale del video, poi, sottolinea la sensibilità verso un settore in crisi di questo artista sempre allegro e gioioso ma mai superficiale.
Complimenti a tutti. E speriamo di vederci presto nei pressi di qualche palco!
Un video bellissimo, si vede la complicità che hanno sempre avuto questi due ragazzuoli… non vedo l’ora di vedere un bel live per scatenarci sotto il palco! ♥️
Il video è stupendo e averlo girato in teatro è stata una idea grandiosa
Loro poi sono strepitosi e la Rina la ciliegina sulla torta
Complimenti a tutti
Complimenti a tutti…tutto perfetto:dalla scelta della location …all’atmosfera ,surreale tanto quanto il pezzo …agli interpreti:sono sicura si siano divertiti a realizzare il video ancora più di noi che abbiamo la fortuna di guardarlo…e che dire della guest star?fantastica mamma Rina❤
Complimenti, divertentissimo! Un mix perfetto dal teatro come location, voi simpaticissimi e Mamma Rina è la ciliegina sulla torta, adorabile! ❤️ Ci voleva proprio in questo periodaccio, state regalando spensieratezza ed allegria! come sempre! ❤️