Prosegue l’avventura de “Il Riff” di Marco Mengoni che, nella seconda stagione, ha già visto come ospiti Lilli Gruber, Fabio De Luigi, Marco Missiroli, Gregorio Paltrinieri e Pif. Oggi ci sarà Drusilla Foer, artista dalle mille sfaccettature, attrice anticonformista e autrice teatrale, a dialogare con Marco.
Drusilla si mette a nudo e si racconta senza filtri. Profondamente antiborghese e attratta dal non-convenzionale fin da bambina, allontanandosi dal suo nido familiare ha provato l’emozione dell’indipendenza e dell’autodeterminazione. Viene trattato il tema del rimpianto e l’attrice si rimprovera di aver avuto troppo poco coraggio in passato, con il rischio di lasciarsi sopraffare dalla paura e sottrarsi ai momenti di crescita personale che è possibile vivere solo attraverso l’esperienza. Si parla anche del Festival di Sanremo e del concetto di maschera: “La maschera ci permette di sopravvivere, ma anche di osservare, e non c’è maschera più bella del volto che nasconde” dice Drusilla, esortando ognuno a prendersi le responsabilità delle proprie azioni.
La nuova stagione de “Il Riff” di Marco Mengoni, disponibile su tutte le piattaforme di streaming e podcast, è arrivata a pochi giorni di distanza dall’uscita di “Materia (Terra)”, il nuovo album di Mengoni che contiene i singoli “Mi fiderò”, “Cambia un uomo” e “Ma stasera”. Il disco è l’inizio di un nuovo progetto: un percorso in tre album che raccontano tre anime differenti, ma complementari, che uniscono le origini di Mengoni.
Mengoni sarà protagonista dei due incontri esclusivi “Marco Mengoni racconta Materia (Terra)”, due presentazioni speciali nei teatri il 26 febbraio al Teatro Lirico – Giorgio Gaber di Milano e il 28 febbraio a Roma, al Teatro Quirino – Vittorio Gassman.
(foto: pagina Instagram di Marco Mengoni)
Visualizza questo post su Instagram