Chi salirà sul palco dell’Ariston al fianco di Amadeus? Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma in attesa delle comunicazioni da parte del direttore artistico su quanto accadrà dal 1° febbraio al Festival di Sanremo, iniziano a circolare diverse indiscrezioni. Una di queste vede Marco Mengoni uno tra i più probabili ospiti fissi al festival, almeno da quanto riporta Il Messaggero.
Nei giorni scorsi si erano fatti i nomi di Alessia Marcuzzi, Can Yaman e Tommaso Paradiso, ma per ora Mengoni sembra il candidato con più probabilità di salire sul palco. Soprattutto dopo la sua partecipazione alla puntata di I Soliti Ignoti, condotto da Amadeus, dedicata a Telethon.
Nell’ultimo periodo Mengoni è tornato spesso in tv per presentare il suo ultimo album, “Materia (Terra)”, primo di una trilogia, presenziando ad Amici di Maria De Filippi, a Otto e mezzo e a Propaganda Live.
Secondo quanto riporta Il Messaggero, Mengoni potrebbe ripetere il ruolo che Tiziano Ferro e Achille Lauro hanno ricoperto nelle edizioni 2020 e 2021. L’artista è stato già quattro volte sul palco dell’Ariston: due come artista in gara, con la vittoria nel 2013 con la splendida “L’essenziale”, le altre due invece come ospite, l’ultima nel 2019.
(foto: pagina Instagram di Marco Mengoni)