Da venerdì potremo ascoltare il nuovo singolo di Marco Mengoni, “Cambia un uomo”, che è già disponibile per il pre-save e pre-add. Il singolo precede il nuovo progetto discografico che arriverà dall’ultimo album, “Atlantico”, che ha avuto enorme successo.
Un brano intenso, profondo e avvolgente, dalla matrice soul gospel caratterizzato da un suono autentico, corposo, quasi palpabile. Su un tappeto dal sound anni ’60 e l’andamento tipico dell’R&B, la voce di Mengoni appoggia con morbidezza e potenza al tempo stesso una riflessione, una preghiera, una confessione.
Visualizza questo post su Instagram
Il brano, che è stato scritto da Mengoni e Daniele Magro, con la produzione di Mace e Venerus, è un invito ad accettarsi, perdonarsi, ad accogliere i cambiamenti, affrontare le paure e ascoltarsi.
Il singolo è già stato pubblicizzato con affissioni nelle città, nelle stazioni, oltre a una preview su TikTok in cui ha svelato pochi secondi del nuovo brano dal suo studio di registrazione.
Visualizza questo post su Instagram
Per vedere Marco Mengoni dal vivo dovremo attendere il prossimo anno, l’artista ha annunciato due date per il “Marco Negli Stadi”: il 19 giugno 2022, allo Stadio San Siro di Milano, e il 22 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.
(foto: pagina Instagram di Marco Mengoni)