Presto l’uso delle mascherine sarà obbligatorio in Emilia Romagna.
A ribadire le voci che da qualche giorno si inseguono in regione è stato proprio il Governatore Stefano Bonaccini in un’intervista pubblicata stamane dal Corriere Bologna.
Nell’intervista pubblicata anche sul suo profilo facebook Bonaccini conferma che “stiamo garantendo oltre mezzo milione di mascherine al giorno agli operatori sanitari, ne abbiamo già distribuite due milioni ai cittadini e altri due alle imprese, altri 4 milioni sono in distribuzione ai Comuni, più un altro mezzo milione per le aziende di trasporto pubblico. La ricostruzione deve partire dalla sicurezza e dalla salute delle persone. E alla fase della quarantena è giusto che subentri ora quella della riapertura, regolata e sicura.”
https://www.facebook.com/stebonaccini/posts/2950399248330286
Insomma, la fase 2 si avvicina sempre di più ma si deve partire come sempre dalla salute delle persone.
(SIMONE RUSCETTA)
Non potete obbligare la gente con queste mascherine si respira male
Io non ho ricevuto un bel nulla, l’unica mascherina che ho mi è costata € 8,50
Posso essere d’accordo per i luoghi chiusi e, all’aperto, se c’è un po’ di “ressa distanziata”, ma se sono all’aperto e distante da chiunque altro perché devo soffocare inutilmente? Un minimo di criterio in tutte le cose, per pietà!
Spero non all’aperto se si fa una passeggiata come ha precisato il Presidente in conferenza stampa!
Ne vogliamo uscire? Allora non capisco perché tante polemiche..e poi non vi viene chiesto di andare sulla Luna e cmq e per un bene proprio!!