Nella mattinata di oggi, mercoledì 8 aprile, è crollato il ponte ad Aulla, in provincia di Massa Carrara, sulla strada provinciale 70. Il ponte si trova in località Albiano e collega la Sp70 con la Sp62. Secondo le prime informazioni raccolte dai Vigili del Fuoco, sarebbero rimasti coinvolti due veicoli, si tratta di due furgoni precipitati sul letto del fiume e rimasti sulla carreggiata collassata. Il conducente di uno dei due mezzi è stato trasportato in ospedale con codice giallo, mentre l’altro autista è rimasto praticamente illeso a parte lo choc.
Nei mesi scorsi erano scoppiate diverse polemiche per una crepa che si era formata a novembre nell’infrastruttura, notata anche da diversi automobilisti. Anas aveva dato di nuovo il via libera dopo un intervento di riparazione e dopo il sopralluogo dei tecnici. Il ponte si trova al confine con la Liguria, sulla strada provinciale che collega la bassa Val di Vara con la Val di Magra (La Spezia). Secondo quanto ricostruito, la struttura ha ceduto di colpo poco prima delle 10.30 in territorio toscano.
#8aprile 10.25 #Aulla (MS), crollo ponte sulla SP70 che collega la SP62, in località Albiano. Stanno operando i #vigilidelfuoco anche con squadre #usar ed elicottero per verificare la presenza di auto coinvolte pic.twitter.com/0VvXh9mInV
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) April 8, 2020