Ha deciso di donare il suo stipendio di un intero anno, che ammonta a circa 1,5 milioni di euro, ai dipendenti della sua azienda.
Protagonista del gesto di generosità e solidarietà, riportato da diversi media, è Massimo Moratti, imprenditore ed ex Presidente dell’Inter, che in questo modo ha voluto aiutare i dipendenti della Saras, azienda di famiglia nel settore della raffinazione del petrolio e nella produzione di energia, che negli ultimi mesi, come numerose altre imprese italiane, è stata costretta a mettere i propri lavoratori in cassa integrazione, a causa della pandemia da Covid-19.
Lo stipendio di Moratti verrà diviso tra i dipendenti, esclusi i dirigenti, che nella busta di ottobre, novembre e dicembre 2021 riceveranno un bonus di 150 euro.
“Vi ringrazio – ha scritto Moratti in una lettera – per i sacrifici che state facendo che, certamente, sono di grande aiuto per il superamento di un periodo difficile. Mi permetto, per questo, di mettere a disposizione il mio emolumento annuo che almeno vi consentirà di alleviare, almeno in parte, il peso della cassa integrazione”. (fotografia di Christian Dubovan su Unsplash)