Grave incidente stradale, dall’incredibile dinamica, ieri in autostrada, nei pressi dello svincolo di Modena Sud. Ferito seriamente Michele Barcaiuolo, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia, colpito da un masso di oltre dieci chili che ha centrato in pieno l’auto sulla quale l’uomo viaggiava, insieme ad altre due persone. Il sinistro si è verificato nel pomeriggio, intorno alle 17.00.
In base ad una prima ricostruzione, il masso si sarebbe appunto staccato da un giunto del ponte che passa sopra il Panaro, in località San Donnino, probabilmente a causa del passaggio di un mezzo pesante, centrando il parabrezza del lato passeggero della vettura, dove appunto si trovava il Consigliere.
Barcaiuolo è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale di Baggiovara (Modena) dove si trova ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni sono gravi, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
Sul posto sono giunti gli Agenti della Stradale di Modena Nord che stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. E’ intervenuto anche il personale della Società Autostrade per porre in sicurezza la strada. (fotografia di repertorio)