Festa di matrimonio si trasforma in rissa: è accaduto nel pomeriggio di sabato, 29 maggio, in Salento, nel Comune di Specchia, in provincia di Lecce.
Come riporta la stampa locale, tra cui anche l’edizione locale de La Repubblica, a scatenare l’accesa discussione tra sposo e testimone, poi culminata in rissa, sarebbe stato il brindisi del testimone, accompagnato da parole non proprio gradite allo sposo, complice anche qualche bicchiere di troppo.
La lite, condita da calci, pugni e spintoni, si sarebbe poi trasferita all’esterno del locale, in strada, dove gli invitati hanno cercato di divedere i due uomini. Il tutto immortalato dal telefonino di qualche passante che ha girato un video di pochi secondi finito sui social e diventato subito virale.
Gli animi si sarebbero placati solo con l’arrivo dei Carabinieri. Il testimone è stato anche portato all’ospedale di Tricase per accertamenti ma fortunatamente avrebbe rimediato solo qualche ecchimosi. Nessuna persona sarebbe stata denunciata. (fotografia generica di matrimonio di Beatriz Pérez Moya su Unsplash)