Un vasto incendio è scoppiato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 21 giugno, in una delle discariche che si sono venute a creare con i rifiuti dell’alluvione a Mezzano, frazione di Ravenna.
Le fiamme sono divampate intorno alle 16.30. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta nel rogo.
Sul posto hanno operato 30 Vigili del Fuoco e una decina di mezzi, provenienti anche da fuori provincia. Sono giunti sul luogo dell’incendio anche tecnici Ausl e Arpae.
Il Comune di Ravenna, questa mattina, ha aggiornato sulla situazione con una nota stampa, precisando che l’incendio è stato gestito, “i Vigili del fuoco insieme con personale di Hera stanno provvedendo a portare via il materiale che non è bruciato e stanno continuando con le operazioni di spegnimento del materiale bruciato.
La situazione è in lento miglioramento, ma tale operazione richiederà ancora diversi giorni.
Per questo è opportuno per la popolazione di tutto il territorio comunale, quando il vento spira verso le abitazioni e di conseguenza si avverte odore di fumo, evitare al massimo gli spostamenti, quindi non uscire di casa e tenere le finestre chiuse. Arpae sta monitorando i valori dalla qualità dell’aria con centraline fisse e strumentazione mobile”.