Un vasto incendio è scoppiato nella tarda serata di ieri, giovedì 22 giugno, intorno alle 23.30, in una ditta nel Comune di Fontevivo, tra la via Emilia e la ferrovia, nel Parmense. Le fiamme hanno interessato 10mila bancali di legno accatastati nel piazzale e un tir.
I Vigili del Fuoco, circa una trentina del comando di Parma e Piacenza, hanno lavorato tutta la notte e la mattinata di oggi per domare il rogo: le attività di spegnimento e messa in sicurezza, tuttora in corso, hanno visto impegnati una decina di mezzi. La prima squadra ad intervenire, per competenza territoriale, è stata quella del Distaccamento di Fidenza, prontamente supportata delle squadre della caserma centrale e da quelle del distaccamento di Fiorenzuola.
In supporto ai Vigili del Fuoco sono intervenuti ARPAE, Polfer e la Protezione Civile per rifocillare i soccorritori con bottigliette d’acqua: le temperature rilevate con la termocamera dei Vigili del Fuoco hanno superato i 700 gradi. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta. Per agevolare le operazione la linea ferroviaria Milano-Bologna è stata temporaneamente chiusa nella notte per circa 4 ore. Sono in corso indagini per stabilire la causa dell’incendio.