Meg, storica ex voce dei 99 Posse, ha fatto uscire venerdì scorso “Aquila”, un nuovo singolo inciso insieme con Elisa (in remoto perché era in tour) ed Emma Marrone (in studio).
La canzone, che fa parte di “Vesuvia” il quarto album solista della cantautrice napoletana anch’esso uscito venerdì 30 settembre, ha per protagoniste tre streghe buone che danzano intorno ad un fuoco nel bel mezzo di una foresta.
Maria Di Donna, vero nome di Meg, presenta il singolo con queste parole: “Aquila racconta di sorellanza. Di quelle amiche-sorelle che sono fonte di ispirazione costante e ti sorreggono quando ne hai bisogno. Volevo cantarla insieme ad Elisa ed Emma per creare una sorta di triangolo magico: tre streghe buone che si incontrano intorno a un fuoco, in una foresta, e ballano, si raccontano, ridono, cantano, piangono, si guardano negli occhi e si riconoscono, pur essendo così diverse. La voce di Elisa è aria, acqua, quella di Emma è roccia e fuoco. Insieme, le nostre voci diventano un unico coro in cui confluiscono tutti gli elementi, in cui gli opposti si completano, proprio come accade nelle amicizie più indissolubili e vere”.