Home Cronaca Mercoledì i funerali di Chiara Gualzetti, la 16enne uccisa da un amico

Mercoledì i funerali di Chiara Gualzetti, la 16enne uccisa da un amico

I funerali di Chiara Gualzetti, la 16enne uccisa a coltellate nel parco dell’Abbazia di Monteveglio, poco lontano da casa, si terranno mercoledì 7 luglio alle ore 17.00, nella Chiesa di Santa Maria, a Monteveglio (Bologna).

Per l’omicidio di Chiara, lo ricordiamo, si trova nel carcere minorile l’amico e coetaneo reo confesso, accusato di omicidio premeditato, con il quale Chiara uscì quella domenica mattina del 27 giugno e per mano del quale, poco dopo, perse la vita.
Il nulla osta per la sepoltura è arrivato dopo l’autopsia che ha sostanzialmente confermato la dinamica dei fatti raccontata dal ragazzino.

La madre di Chiara, Giusi Fortunato, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, come riferisce l’Ansa, racconta che non vedendo la figlia rientrare, aveva chiamato la madre dell’amico per farsi dare il suo numero di telefono. Ma lei le aveva risposto che il figlio era in casa e gliel’ha passato. Alla domanda dove fosse Chiara lui le ha risposto che si doveva incontrare con uno conosciuto su internet, indicandole anche quale sentiero aveva imboccato. “Bugie. Ma in quel momento non lo potevo sapere. Però non mi era piaciuto niente di quelle parole, di quella voce, di quel racconto. Avevo una sensazione strana”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here