Home Music News Metallica ed Elton John, donazioni dopo gli incendi che hanno devastato l’Australia

Metallica ed Elton John, donazioni dopo gli incendi che hanno devastato l’Australia

I Metallica hanno donato 750 mila dollari al servizio antincendio rurale del Nuovo Galles del Sud e al servizio antincendio Country Fire Authority di Victoria.

L’annuncio attraverso i social:

Siamo totalmente sopraffatti dalla notizia degli incendi boschivi che stanno devastando milioni di acri in tutta l’Australia, colpendo in particolar modo il Nuovo Galles del Sud e Victoria”.

Anche Elton John ha deciso di donare un milione di dollari al Bushfire Relief Fund, organizzazione che combatte gli incendi che da ormai diversi mesi stanno devastando l’Australia e che ad oggi, oltre ad uccidere, secondo le stime del WWF Australia, più di un miliardo di animali, hanno causato la morte di venticinque persone.

L’annuncio è arrivato ieri dal palco di un suo concerto alla Qudos Bank Arena di Sydney: “Dovremmo essere tutti incantati dal lavoro svolto dai vigili del fuoco. Ci sono persone là fuori che hanno perso la vita nel tentativo di salvare case, ci sono persone che hanno perso la vita e le loro case. E come dimenticare gli animali? È straziante. Pertanto, stasera donerò 1 milione di dollari per sostenere il Bushfire Relief Fund“.

Non solo Metallica ed Elton John. Altri artisti si sono mobilitati a favore dell’Australia, tra gli altri, Pink, Kylie Minogue e Keith Urban.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here