Home Music News Michael Jackson: all’asta la giacca che indossava nello spot Pepsi

Michael Jackson: all’asta la giacca che indossava nello spot Pepsi

Uno dei più iconici capi d’abbigliamento di Michael Jackson sta per essere messo all’asta per una cifra folle! Si tratta della giacca di pelle bianca e nera che il Re del Pop indossava nello primo spot che ha realizzato con Pepsi, per l’esattezza quello in cui ballava con un gruppo di bambini e altra gente.

La giacca era stata realizzata su misura per l’artista e, trattandosi del suo primo spot con Pepsi, è ancora più speciale. Di questo parere è anche Popstore, la principale casa d’aste di memorabilia e costumi di scena, che il 9 novembre inaugurerà l’asta in cui saranno messi in vendita più di 200 articoli, tra chitarre, vestiti, autografi, cimeli cinematografici, appartenuti a artisti del calibro di AC/DC, David Bowie, Queen, Oasis, Elvis Presley, The Beatles e, appunto, Michael Jackson.

Secondo la casa d’aste la giacca di Jackson potrebbe valere tra i 230.000 e i 460.000 dollari… ma potrebbe arrivare al mezzo milione, considerando chi l’ha indossata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TMZ (@tmz_tv)

Il magazine TMZ riporta che la giacca dello spot venne regalata da Michael a Wendell Thompson, il cui padre lavorava con la star. Wendell afferma di aver ricevuto il cimelio nel 1983, quando incontrò il Re del Pop a Orlando, durante l’inaugurazione della suite personale di MJ al Disney World Hotel Royal Plaza, poco prima che lo spot andasse in onda nelle tv americane.

(foto: cover di Bad di Michael Jackson)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here