Uno dei più iconici capi d’abbigliamento di Michael Jackson sta per essere messo all’asta per una cifra folle! Si tratta della giacca di pelle bianca e nera che il Re del Pop indossava nello primo spot che ha realizzato con Pepsi, per l’esattezza quello in cui ballava con un gruppo di bambini e altra gente.
La giacca era stata realizzata su misura per l’artista e, trattandosi del suo primo spot con Pepsi, è ancora più speciale. Di questo parere è anche Popstore, la principale casa d’aste di memorabilia e costumi di scena, che il 9 novembre inaugurerà l’asta in cui saranno messi in vendita più di 200 articoli, tra chitarre, vestiti, autografi, cimeli cinematografici, appartenuti a artisti del calibro di AC/DC, David Bowie, Queen, Oasis, Elvis Presley, The Beatles e, appunto, Michael Jackson.
Secondo la casa d’aste la giacca di Jackson potrebbe valere tra i 230.000 e i 460.000 dollari… ma potrebbe arrivare al mezzo milione, considerando chi l’ha indossata.
Visualizza questo post su Instagram
Il magazine TMZ riporta che la giacca dello spot venne regalata da Michael a Wendell Thompson, il cui padre lavorava con la star. Wendell afferma di aver ricevuto il cimelio nel 1983, quando incontrò il Re del Pop a Orlando, durante l’inaugurazione della suite personale di MJ al Disney World Hotel Royal Plaza, poco prima che lo spot andasse in onda nelle tv americane.
(foto: cover di Bad di Michael Jackson)