Si parlava da un po’ del biopic sulla vita di Michael Jackson, ma solo ora sembra che sia stato deciso l’attore che interpreterà il Re del pop. Come riporta il magazine Deadline, il ruolo del protagonista è stato affidato a Jaafar Jackson, figlio di Jermaine, fratello di Michael e membro dei Jackson 5.
Il film sarà diretto da Antoine Fuqua, che abbiamo potuto conoscere per “The Equalizer – Il vendicatore”, “Training Day” e il più recente “Emancipation – Oltre la libertà”. “Per me non c’è nessun artista con il potere, il carisma e la pura genialità musicale di Michael Jackson. Sono stato influenzato a realizzare videoclip musicali guardando i suoi lavori. La musica e quelle immagini sono parte della mia visione del mondo e la possibilità di raccontare la sua storia e la sua musica sullo schermo è stata irresistibile”, ha detto il regista.
Questo biopic va ad aggiungersi alle ultime pellicole dedicata ai grandi della musica, come Freddie Mercury, Elvis e Whitney Houston. Mentre la sceneggiatura è stata affidata a John Logan, già autore di “Skyfall” e “Il gladiatore”.
“Michael”, questo è il titolo della pellicola, racconterà la vita e i successi del re del pop, venuto a mancare nel 2009, ma anche i lati più oscuri. Jackson è stato uno degli artisti più importanti nella storia della musica moderna, con una vendita stimata di 400 milioni di dischi in tutto il mondo.
(foto: pagina Instagram di Michael Jackson)