Michael Stipe, L’ex frontman dei R.E.M., terrà una mostra speciale a Milano nel 2022, l’annuncio è arrivato in occasione della presentazione del suo nuovo libro “Michael Stipe” con una diretta su Youtube.
Durante l’intervista condotta da Alberto Salvadori, direttore della fondazione ICA di Milano, Stipe ha rivelato alcune curiosità sul suo nuovo libro: “È un racconto per immagini di quelli che sono stati i miei eroi”. Il libro è composto da fotografie di vip del mondo dello spettacolo, cinema, musica e sport internazionale, ma anche di persone comuni che hanno lasciato il segno del cuore del cantante. E ha annunciato che nel 2022 terrà una mostra a Milano con le immagini contenute nel suo libro, riconoscibile per la copertina con Tilda Swinton. Tanti gli “eroi” ritratti nel libro come John Giorno, Joan Jonas, Kirsten Dunst, Beth Ditto, Gus Van Sant, Aaron Taylor-Johnson, Helen Christensen, Michèle Lamy, Sophie Calle, LeBron James, Laurie Anderson e Joan Didion.
L’edizione speciale del libro contiene anche sedici tracce audio realizzate da Michael Stipe, un racconto di come ha creato immagini e sculture. Per poterle ascoltare basta accedere con il proprio cellulare al QR code stampato nel volume. Il libro è disponibile anche in versione autografata, con la copertina realizzata dal cantante.
Visualizza questo post su Instagram