Il nuovo album di Michele Bravi uscirà nel 2021, un nuovo posticipo per “La geografica del buio” a causa dell’emergenza sanitaria. A darne notizia è lo stesso artista sui suoi canali social: “Non è stata una scelta facile da prendere.
Da una parte, c’è la voglia di regalare un momento di pausa, riflessione e magia a chi ascolta la mia musica, verso cui ho una gratitudine infinita per tutta la pazienza e la gentilezza che mi rivolgono sempre.
Dall’altra, c’è l’esigenza di tutelare il lavoro di una squadra di professionisti che vivono dedicandosi anima e corpo alla realizzazione di un disco e il cui impegno professionale, in questo momento, non può essere riconosciuto nel modo migliore.
Questo disco parla di come dare uno spazio all’incertezza e non avrei mai pensato che avrebbe incontrato questa grande incertezza di gestione.
Spero possiate capire.
È stata davvero una scelta difficile”.
Dopo una lunga assenza dalla musica, in seguito all’incidente nel quale ha perso la vita una donna di 57 anni, Michele aveva presentato a maggio il suo nuovo singolo, “La Vita Breve Dei Coriandoli”, durante Amici Speciali. E nei mesi scorsi ha duettato con Mika nella cover di “Bella D’Estate”, brano che è stato anche presentato durante i Seat Music Awards. Il nuovo album arriverà a quattro anni di “Anime Di Carta”, in cui era contenuto il singolo “Diario Degli Errori” con cui si era presentato al Festival di Sanremo.
Foto: Facebook Michele Bravi