Questa sera andrà in onda su Sky il grande concerto di Mika alla leggendaria Royal Opera di Versailles, registrato lo scorso 16 dicembre. “Voglio dimostrare di essere il prodotto dell’incontro tra il mondo classico e quello pop”, aveva annunciato l’artista parlando del suo progetto musicale, una promessa ai fan che verrà mantenuta con questa prima tv.
Mika, che dal 16 settembre tornerà nelle vesti di giudice a X Factor, canterà i suoi più grandi successi come “Grace Kelly”, “Ice Cream”, “Elle Me Dit” e “Love Today”, oltre ad alcune cover a sorpresa, sul palco dell’Opera Royal di Versailles, il luogo che porta l’arte ai più alti livelli nel cuore di una reggia in cui si è scritta la storia.
Sarà accompagnato dall’orchestra della Royal Opera di Versailles, diretta da Stefan Plewniak, e sul palco saliranno tantissimi ospiti come come il violoncellista Gautier Capuçon, il chitarrista classico Thibaut Garcia o il controtenore Jakub Józef Orliński. Previsti anche il pianista Vincent Bidal, la soprano Ida Falk-Winland, il coro Gospel Pour 100 Voix, Max Taylor e il chitarrista Timothy Van Der Kuil, collaboratori stretti di Mika.
L’appuntamento è per questa sera, 29 luglio, alle 21:15, su Sky Uno e Sky Arte, sempre disponibile on demand e in streaming.